Il caso in oggetto è recentissimo e riguarda il mancato accordo tra l’impresa di Zuckerberg e la Società Italiana degli Autori ed Editori (SIAE), organismo di gestione collettiva che si occupa in Italia della tutela del diritto d'autore relativo a cantanti, musicisti ed editori. Il risultato? Addio per sempre alla possibilità di utilizzare musiche italiane come colonna sonora dei propri video, reels o stories su Facebook e Instagram. O forse no…
Se non si pagano le rate del finanziamento, l’auto è pronta a ribellarsi contro il suo proprietario. È questo il contenuto di uno dei più "discussi" brevetti depositati dalla casa automobilistica statunitense Ford, a fine febbraio, presso lo USPTO (United States Patent and Trademark Office).
Quante volte abbiamo visto grandi opere d’arte diventare il soggetto ideale per vendere t-shirt, gadget, giocattoli o simili? Avevamo già parlato negli scorsi mesi del caso della Venere di Botticelli. Anche questa volta l’oggetto del contendere tra musei e imprese è un’opera rinomata in tutto il mondo: l’Uomo Vitruviano di Leonardo Da Vinci.