Alla vigilia dell’approdo alla borsa di Wall Street, e dopo aver toccato un picco di popolarità con il “cameo” nel film “Barbie” di Greta Gerwig, arriva una brutta battuta d’arresto nella apparentemente inarrestabile corsa al successo delle famosissime Birkenstock. L’azienda produttrice degli iconici sandali ugly-chic, infatti, è stata battuta (ancora) in Tribunale dall’italico orgoglio del (ben più piccolo) gruppo Goldstar-Valleverde.
Fondata nel 2008 a Nanchino da Chris Xu, e divenuto nel 2020 il brand più discusso sulle principali piattaforme social (Youtube, Tik Tok e Instagram), nell’ultimo quinquennio Shein ha conosciuto un’inarrestabile parabola ascendente quale leader mondiale della vendita online del fast fashion cinese, raggiungendo un valore di 30 miliardi di dollari.
Comfort e sicurezza, in salsa “smart”. Arriva dalla casa motociclistica giapponese Honda un brevetto che guarda lontano: oggetto dell’invenzione è un nuovo modello di parabrezza intelligente, in grado di adattarsi alle esigenze di ogni singolo pilota e che ha l’obiettivo di migliorare la visibilità, limitare il rumore e garantire un’adeguata protezione contro il vento.